Calendario Lavazza 2017

We are what We Live

“We Are What We Live”, questo il tema della XXV edizione del Calendario Lavazza, i cui scatti sono affidati a Denis Rouvre, fotografo francese di fama internazionale, che cattura la magia della “geografia dei volti” dei protagonisti, dall’India al Laos e al Vietnam, dallo Sri Lanka fino all’Indonesia, terminando nel Sud Est Asiatico, declinandoli simbolicamente in ciascuno dei propri territori di appartenenza.

La magia della “geografia dei volti” è protagonista dell’ultimo viaggio della trilogia di The Earth Defenders, pensata da Lavazza in collaborazione con Slow Food. Dall’India all’Vietnam, passando per il Laos, e dallo Sri Lanka all’Indonesia, l’obiettivo di Denis Rouvre racconta il profondo rapporto che lega la terra e gli uomini che la abitano: l’amore per ogni piantina di caffè, la lotta contro il clima ostile, il desiderio di imparare nuove tecniche, il rispetto delle tradizioni e dei ruoli, l’unione tra diverse comunità nello stesso angolo di mondo. Metà uomo e metà ambiente: 12 coppie di fotografie con il viso di un uomo o di una donna ritratti nella loro essenza e naturalezza, affiancati a un paesaggio che rappresenta l’ambiente in cui vivono e lavorano.

Please follow and like us:

Il racconto del rapporto simbolico tra l'uomo e l'ambiente, in un'efficace operazione di Branded Content

DUEB produzioni è stata scelta da Lavazza per la realizzazione di un’operazione di Video Strategy “d’autore” per il lancio del nuovo Calendario Lavazza 2017, quale terzo capitolo della collaborazione dell’azienda con Slow Food sul tema degli “Earth Defenders” iniziato con l’edizione del 2015.

L’operazione di storytelling Video mira a restituire il racconto di quel rapporto simbolico tra l’uomo e l’ambiente, conferendo ai 12 scatti una terza dimensione quella del racconto orale.
In un gioco di corrispondenze, così come gli scatti di Denis Rouvre, scavano nella profondità dei volti, facendone percepire l’energia e l’amore con la quale ogni giorno difendono l’ambiente in cui vivono, così attraverso le 12 clip Video dedicate a ciascuno scatto, viene restituita la storia che la terra stessa e i suoi abitanti custodiscono da generazioni.

L’intera produzione della Video Strategy digital, corporate e che approderà nel 2017 anche in TV, affidata e realizzata da DUEB produzioni di Luna Berlusconi, è visibile in una vera e propria vetrina multimediale composta anche da un cortometraggio riassuntivo dell’intero viaggio, sul sito calendar2017.lavazza.com e sul canale ufficiale You Tube di Lavazza.
 
Follow by Email
Facebook
Twitter
Visit Us
SHARE
LINKEDIN
INSTAGRAM