Vieni a Vivere con Me

Come iniziare la convivenza con il piede giusto
Factual    6 x 45'    La5

Il primo format che affronta lo spinoso tema della convivenza. Una coppia di giovani si apprestano a compiere uno dei passi più importanti verso il “diventare grandi”, andare a vivere insieme. Ma diverse domande insidiano la loro scelta: quale casa scegliere? Quella di lui o quella di lei? Come arredarla? Cosa eliminare? Quali saranno le problematiche che dovranno affrontare i protagonisti?  In loro soccorso ci saranno l’architetta Giulia e la life coach Micol, che tra un consiglio e l’altro, aiuteranno i protagonisti in questo momento di passaggio fondamentale verso l’età adulta.

Please follow and like us:

"Vieni a vivere con me" è un format prodotto da DueB Produzioni andato in onda su La5 nel 2013 con otto puntate in prima serata. In ogni episodio, uno dei conviventi dovrà compiere un sacrificio: dovrà rinunciare a tre oggetti che al partner proprio non piacciono. Questo atto d'amore simbolico decreta l'inizio della realizzazione del progetto dell'architetta e dei lavori, dopo i quali la convivenza partirà con il piede giusto. Il racconto del makeover è anche il pretesto per offrire al pubblico sia consigli su come cambiare l'aspetto della propria casa che momenti molto avvincenti con i "prima" e i "dopo" dei vari ambienti".
 

Vieni a Vivere con Me Talents

 

Micol Albertoni

Life coach

Micol Albertoni nasce a Mantova 41 anni fa e dopo aver frequentato il liceo, si trasferisce a Bologna per laurearsi in Economia e Commercio. Insieme al marito, apre un chiringuito a Formentera e uno a Sottomarina. Grazie alle sue doti organizzative è diventata nel corso degli anni curatrice di eventi di successo e di matrimoni. […]

Micol Albertoni nasce a Mantova 41 anni fa e dopo aver frequentato il liceo, si trasferisce a Bologna per laurearsi in Economia e Commercio. Insieme al marito, apre un chiringuito a Formentera e uno a Sottomarina. Grazie alle sue doti organizzative è diventata nel corso degli anni curatrice di eventi di successo e di matrimoni. Capace di risolvere questioni pratiche e logistiche, studia chi ha davanti e agisce con discrezione per soddisfare i suoi clienti. Tifa sempre per l’amore, tanto da ritenere che si possa passare sopra a qualche piccolo “orrore”, con accorgimenti studiati. Per lei l’armonia è l’arma vincente per ottenere un buon risultato estetico, mentre la diplomazia è la regola per risolvere piccoli screzi.

Please follow and like us:

Giulia Gianfranchi

Architetto

Giulia Gianfranchi, nasce a Carrara 37 anni fa, per poi trasferirti a Milano ancora bambina. La passione per gli oggetti, l’arredamento e i mobili le viene trasmesso dal padre, anche lui architetto. Dopo il liceo frequenta il Politecnico di Milano, laureandosi in disegno industriale Cura delle rubriche per riviste di settore, e come interior design […]

Giulia Gianfranchi, nasce a Carrara 37 anni fa, per poi trasferirti a Milano ancora bambina. La passione per gli oggetti, l’arredamento e i mobili le viene trasmesso dal padre, anche lui architetto. Dopo il liceo frequenta il Politecnico di Milano, laureandosi in disegno industriale Cura delle rubriche per riviste di settore, e come interior design si trova spesso a lavorare per coppie che stanno andando a convivere. Fermamente convinta che gusti diversi possano coesistere all’interno di una casa, la sua regola è semplice: trovare la giusta collocazione per ogni oggetto e migliorarlo con piccoli make over, cucendo una casa su misura per chi l’abita. Anche perché dentro ogni pezzo di arredo, c’è sempre una storia che va approfondita, prima di prendere la decisione irrevocabile di sbarazzarsene.

Please follow and like us:

Vieni a Vivere con Me Press

 

Hanno lavorato con noi

 
Follow by Email
Facebook
Twitter
Visit Us
SHARE
LINKEDIN
INSTAGRAM