Il Boss dei Pre-diciottesimi

Il fenomeno che ha scatenato il web
Docu-reality    6 puntate 48'    LA 5

Il fenomeno dei pre-diciottesimi sta diventando il punto più alto del rituale di passaggio all’età adulta: rappresenta l’anticamera dei sogni proibiti, quelli accumulati durante l’adolescenza e simbolicamente impressi in un pregnante video-clip d’autore.  Andremo alla ricerca del senso più profondo di questo fenomeno, che sul web ha spopolato tanto che alcuni video hanno ottenuto milioni di visualizzazioni. Quali sono le motivazioni, i sentimenti che spingono questi adolescenti/adulti a vestire i panni di una star anche solo per il tempo di un video-clip? Seguendo il lavoro del regista Gianni Muscolino e del suo colorato team di fotografi e film-maker professionisti, cercheremo di scoprirlo.                                                                                                                                                               

Programma

Il programma ci mostra quel che c'è dietro a questo fenomeno, sia dal punto di vista di coloro che richiedono al regista la realizzazione del proprio video, sia dal punto di vista di Gianni Muscolino e del suo staff.

In ogni singola puntata si segue la realizzazione di un differente video in occasione della festa dei 18 anni del/della protagonista della puntata, considerata un vero e proprio traguardo aspirazionale. Le telecamere documentano tutte le fasi del lavoro: dal momento del primo incontro col regista fino alla tanto attesa festa dei 18 anni. Le nostre telecamere raccontano anche i giorni di shooting, la scelta degli outfit, delle location, le valutazioni dello staff di Muscolino e i confessionali di amici e parenti del/della protagonista.
 

Seguici anche su

Il Boss dei Pre-diciottesimi Talents

 

Gianni Muscolino

Regista e Art Director

Il controverso fotografo e regista che ha fatto dei prediciottesimi il suo fiore all’occhiello, ci guiderà puntata per puntata a scoprire il suo bizzarro mondo fatto di shooting, sogni e tanta ironia.

Il controverso fotografo e regista che ha fatto dei prediciottesimi il suo fiore all’occhiello, ci guiderà puntata per puntata a scoprire il suo bizzarro mondo fatto di shooting, sogni e tanta ironia.