Bella più di Prima

Donne che si rimettono in gioco
Docu-reality    5 stagioni - 7 puntate 45'    LA 5 - CANALE 5

Programmi tv, film e riviste mostrano sempre più spesso donne bellissime che hanno raggiunto – e anche superato – il fatidico traguardo degli ANTA e che, con i loro sorrisi smaglianti, l’incarnato luminoso e corpi statuari, dichiarano di sentirsi più belle di quando avevano 20 anni. «Come è possibile?» – pensa qualsiasi donna normale che ha già tagliato o sta per tagliare il temuto traguardo – «perché, allora, io mi sento una schifezza e mi sputerei addosso ogni volta che mi specchio?»

Dal semplice avvicinarsi dell’estate al proprio matrimonio, da una cerimonia importante al nuovo posto di lavoro, sono centinaia le situazioni in previsione delle quali le donne intorno agli ANTA pensano di ricorrere a metodi drastici – da goffi sacchi coprenti a interventi pericolosi, sia per la salute sia per il proprio aspetto. Ma tanto stress non è più necessario: esistono professionisti e metodi che, in pochissimo tempo e in modo soft, restituiscono a ognuna di queste donne l’autostima di un tempo. E la faranno sentire Bella più di prima!

Programma

In ogni puntata, un team di esperti (una dermatologa estetica, un chirurgo estetico, un chirurgo dentista e un hair stylist) aiuta le donne che hanno il desiderio fortissimo di vedersi più giovani e belle a riacquistare fiducia in loro stesse. Sarà la stessa protagonista, a inizio di ciascuna puntata, a raccontare quello che non le piace di sé e i motivi che l’hanno portata a decidere di intraprendere questo cammino.

Al centro della narrazione di ogni puntata, ci sono i desideri e la voglia di riscatto delle donne comuni. Per dare al racconto il calore necessario, il team di Bella più di prima si compone di talent competenti ed empatici. Ognuno di loro, dopo una accurata analisi del caso e dopo avere ascoltato le aspettative della protagonista, le propone un programma da seguire personalizzato.

Una volta cominciato il percorso la protagonista viene seguita dalle telecamere nelle varie fasi. Ogni componente del team è scelto fra i migliori del settore a livello internazionale e interviene sulla protagonista in modo individuale.
 

Bella più di Prima Talents

 

Dott.ssa Valentina De Giorgi

La dentista

Laureata a pieni voti in Odontoiatria e Protesi dentaria presso l’Università degli Studi di Milano, lavora come libero professionista dal 2007 collaborando con studi di Milano e Monza Brianza. Collabora inoltre con l’Università degli Studi di Milano come medico frequentatore del reparto Paradontologia, perfezionandosi nell’aspetto chirurgico. Eredita l’amore per questo mestiere dal padre con il […]

Laureata a pieni voti in Odontoiatria e Protesi dentaria presso l’Università degli Studi di Milano, lavora come libero professionista dal 2007 collaborando con studi di Milano e Monza Brianza. Collabora inoltre con l’Università degli Studi di Milano come medico frequentatore del reparto Paradontologia, perfezionandosi nell’aspetto chirurgico. Eredita l’amore per questo mestiere dal padre con il quale lavora in uno studio di Milano, affermato da circa 30 anni. Ama avere a che fare con i bambini e grazie alla dolcezza che riesce a infondere rappresenta il dentista ideale anche per i pazienti più timorosi. Ama i cani e lo sport in genere, in particolare il pattinaggio artistico sul ghiaccio, grande passione che continua a praticare.

“Il sorriso è la nostra porta sul mondo, è la prima cosa che vedono gli altri: è essenziale”.

 

Dott.ssa Annalisa Pizzetti

La dermatologa estetica

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università La Sapienza di Roma nel 1988 con votazione 110 con lode. Nel corso degli anni si dedica approfonditamente alla dermatologia e al costante aggiornamento, consegue in Italia e all’estero varie qualificazioni in Dermatologia chirurgica e Dermoscopia. Arricchisce il suo curriculum vitae, tra l’altro, una qualifica in Metodologie correttive e Preventive […]

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università La Sapienza di Roma nel 1988 con votazione 110 con lode. Nel corso degli anni si dedica approfonditamente alla dermatologia e al costante aggiornamento, consegue in Italia e all’estero varie qualificazioni in Dermatologia chirurgica e Dermoscopia. Arricchisce il suo curriculum vitae, tra l’altro, una qualifica in Metodologie correttive e Preventive in medicina estetica, efficacia e sicurezza d’uso dei prodotti topico iniettivi. Partecipa in veste di relatrice a numerosi convegni riguardanti la Dermatologia, Cosmetologia e l’Anti-aging. Nel 1995 diventa sia docente di dermatologia presso la scuola di Terapisti della riabilitazione presso l’Ospedale S. Giacomo di Roma che Direttore Sanitario del Centro Medico Piazza di Spagna e nel 1999 Consulente Tecnico del tribunale di Roma. Partecipa come ospite e consulente a numerose trasmissioni televisive, fra le quali Rai Uno Mattina, Porta a Porta e Domenica In, non ché collabora con alcune testate giornalistiche operanti nel settore. Secondo la Dott.ssa Pizzetti il mondo sta scoprendo un nuovo corso che vede non più i trattamenti come il raggiungimento di uno status symbol, ma il miglioramento del nostro essere con un ritorno a classicità e armonia.

Dott. Antonio Spagnolo

Il chirurgo estetico

Genovese, è laureato e specializzato con lode in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica. Paladino fin dai tempi della scuola delle persone ghettizzate per difetti fisici, ancora oggi è sensibile e partecipe alle storie dei suoi pazienti. Instancabile viaggiatore, amante della scultura e delle proporzioni, per lui la bellezza è la percezione armoniosa di un corpo, […]

Genovese, è laureato e specializzato con lode in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica. Paladino fin dai tempi della scuola delle persone ghettizzate per difetti fisici, ancora oggi è sensibile e partecipe alle storie dei suoi pazienti. Instancabile viaggiatore, amante della scultura e delle proporzioni, per lui la bellezza è la percezione armoniosa di un corpo, la chirurgia plastica deve solo preservarla. Libero professionista e operante nelle più prestigiose cliniche di Milano, è costantemente aggiornato sulle nuove tecniche in chirurgia estetica per la sua assidua frequentazione di centri chirurgici internazionali ad altissimo livello.

Monica Coppola

L'hair stylist e consulente d'immagine

La sua passione è iniziata quando era solo una bambina. Nel 1979 Monica inizia a lavorare con suo padre Aldo Coppola nei suoi atelier a Milano. Nel 1985 comincia a collaborare (come hairstylist e make-up artist) con il fotografo Fabrizio Ferri, realizzando servizi fotografici e copertine per Vogue Italia, Elle, Marie Clare. Tre anni dopo […]

La sua passione è iniziata quando era solo una bambina. Nel 1979 Monica inizia a lavorare con suo padre Aldo Coppola nei suoi atelier a Milano. Nel 1985 comincia a collaborare (come hairstylist e make-up artist) con il fotografo Fabrizio Ferri, realizzando servizi fotografici e copertine per Vogue Italia, Elle, Marie Clare. Tre anni dopo si trasferisce a New York dove rimarrà per 6 anni, per arricchire il suo talento di consulente d’immagine. A New York lavora con i più grandi fotografi di moda, tra cui Fabrizio Ferri, Helmut Newton, Albert Watson, Giovanni Gastel, Oliviero Toscani, Peter Lindbergh, B. McEanly, Havier Vallorat. Oggi, Monica organizza seminari e insegna in tutta Italia. Le sue lezioni stimolano la creatività e rivelano come riconoscere la femminilità, lavorando sull’autostima e la comunicazione creativa. Vanta un vero e proprio firmamento di stelle: Linda Evangelista, Claudia Schiffer, Cindy Crawford, Christy Turlington, Naomi Campbell, Helena Christensen, Carla Bruni, Eva Herzigova, Kate Moss, Bar Rafaeli, Monica Bellucci

Hanno lavorato con noi