Chi siamo

Quando si parla di produzione di format tv e digitali due sono gli elementi da coniugare: una profonda conoscenza del mercato, capace di guidare l’audience verso contenuti coerenti e rilevanti, e un senso artistico, che sappia unire idee, autori, artisti e professionisti del settore in un unico progetto.

Questa la filosofia di “Due-B”, casa di produzione audiovisiva fondata nel 2012 da Luna Berlusconi. Nata come spin off per la realizzazione di contenuti per “RG Produzioni” diviene una società vera e propria nel 2014. Il punto di forza della “Due-B” è la sua sensibilità nel cogliere i trend del momento per quanto riguarda la produzione di format tv a livello internazionale, lo sviluppo di progetti di branded entertainment e la sua costante ricerca di innovazione.

Il tutto affidandosi all’esperienza di alcuni tra i migliori professionisti dell’intrattenimento insieme a un approccio tecnologico e culturale che incontri le esigenze di un pubblico sempre più attento e consapevole delle proprie scelte di consumo.

Il Nostro Team

 

Luna Berlusconi

Chief Executive Officer

Produttrice e Amministratore Delegato di Due-B, studi in Marketing Management, nel corso degli anni matura diverse esperienze in Italia e all’estero in ambito mediale, artistico e culturale. Dal 2006 ricopre il ruolo di Consigliere del quotidiano “Il Giornale” e della rispettiva testata digitale “Ilgiornale.it”, della quale ha gestito il lancio editoriale. Dal 2008 al 2014 è […]

Produttrice e Amministratore Delegato di Due-B, studi in Marketing Management, nel corso degli anni matura diverse esperienze in Italia e all’estero in ambito mediale, artistico e culturale. Dal 2006 ricopre il ruolo di Consigliere del quotidiano “Il Giornale” e della rispettiva testata digitale “Ilgiornale.it”, della quale ha gestito il lancio editoriale. Dal 2008 al 2014 è nel consiglio d’amministrazione di Arcus Multimedia. Nel 2011 co-fonda RG Produzioni, casa di produzione in ambito teatrale e culturale, sviluppando successivamente nel 2012 il ramo “Due-B” volto alla creazione e produzione di format televisivi nazionali e internazionali, che diventa a sua volta una società a tutti gli effetti a partire dal gennaio 2014. Dal 2015 è manager discografica per l’Italia del duo canoro “Gemeliers”. Svolge attività di docenza sui temi della produzione tv presso l’Action Academy di Roma.

Diego Prando

Chief Operating Officer

Classe 1982, laureato a pieni voti in Economia e Management per l’Arte e lo Spettacolo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, inizia la sua carriera in ambito audiovisivo nel 2006 come Producer collaborando a diverse produzioni per Sky Cinema e Fox Italia. Dal 2009 è Project Manager in The Tune, dove segue clienti […]

Classe 1982, laureato a pieni voti in Economia e Management per l’Arte e lo Spettacolo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, inizia la sua carriera in ambito audiovisivo nel 2006 come Producer collaborando a diverse produzioni per Sky Cinema e Fox Italia. Dal 2009 è Project Manager in The Tune, dove segue clienti del calibro di Rai, Mediaset, Armando Testa, McCann, Reallife, Tucano e Warner Music. Come Producer collabora nel 2011 con Zodiak Active e dal 2012 con FremantleMedia Italia per la produzione di The Apprentice (Sky Uno). Dal 2014 entra nel team di Due-B inizialmente come Production Manager fino a ricoprire il ruolo attuale di Responsabile operativo.

Paolo Urbani

Head of Production

Inizia la sua attività in ambito televisivo alla fine degli anni Novanta, spaziando tra produzioni di generi diversi, dall’intrattenimento al drama, per i principali network e case di produzione televisive, ricoprendo progressivamente nel corso del tempo ruoli dall’Assistente di Produzione al Produttore Esecutivo. Collabora dal 1998 con Pearson Television, successivamente inglobata in Grundy Italia e […]

Inizia la sua attività in ambito televisivo alla fine degli anni Novanta, spaziando tra produzioni di generi diversi, dall’intrattenimento al drama, per i principali network e case di produzione televisive, ricoprendo progressivamente nel corso del tempo ruoli dall’Assistente di Produzione al Produttore Esecutivo. Collabora dal 1998 con Pearson Television, successivamente inglobata in Grundy Italia e infine dal 2010 diventata FremantleMedia dove è Produttore Esecutivo per le due edizioni di The Apprentice (Sky Uno). Dal 2009 inizia la sua collaborazione anche con NeoNetwork, successivamente diventata Zodiak Active (Zodiak Media Group), dove è responsabile della produzione esecutiva di diversi programmi del palinsesto di Deejay TV. Da gennaio 2014 entra a far parte del team di Due-B dove è responsabile delle produzioni originali e del personale di produzione dell’azienda.

Alessandra Torre

Head of Content

Laurea con Lode in Lettere Moderne con una tesi in Storia e Critica del Cinema presso l’Università di Genova. Esperienza ventennale nell’ideazione e sviluppo creativo di progettualità legate all’ambito televisivo, cinematografico, teatrale. Nel 1996 co-fonda il gruppo comico dei “Cavalli Marci” per la quale cura i testi e ne gestisce il management. Autrice di comici tra cui Debora Villa (per cui […]

Laurea con Lode in Lettere Moderne con una tesi in Storia e Critica del Cinema presso l’Università di Genova. Esperienza ventennale nell’ideazione e sviluppo creativo di progettualità legate all’ambito televisivo, cinematografico, teatrale. Nel 1996 co-fonda il gruppo comico dei “Cavalli Marci” per la quale cura i testi e ne gestisce il management. Autrice di comici tra cui Debora Villa (per cui ha seguito i testi in Glob, Zelig e Lllit). Ha inoltre curato e scritto programmi tv, spaziando tra i generi più diversi per le principali case di produzione e reti nazionali tra cui Rai, Mediaset, Sky, Nickelodeon e Disney Channel. Dal 2013 è Responsabile dello sviluppo editoriale e rapporti con le reti per la Ridens. Nel 2014 inizia a collaborare con DueB come Capo Progetto fino a ricoprire il ruolo attuale di Curatore Editoriale. E’ autrice di libri (Mondatori, Sperling & Kupfer e Cairo) e di testi musicali.

Marta Imbrianti

Head of Branded Entertainment

Dopo aver ottenuto la Laurea con lode in Lingue e Comunicazione presso l’Università Cattolica di Milano, inizia la sua carriera in ambito televisivo nel 2000 lavorando come Producer in Aquarius Films. Nel 2003 entra nella rete All Music e ricopre il ruolo di Head of Advertising & Special Initiatives, seguendo media events come l’Heineken Jammin’ […]

Dopo aver ottenuto la Laurea con lode in Lingue e Comunicazione presso l’Università Cattolica di Milano, inizia la sua carriera in ambito televisivo nel 2000 lavorando come Producer in Aquarius Films. Nel 2003 entra nella rete All Music e ricopre il ruolo di Head of Advertising & Special Initiatives, seguendo media events come l’Heineken Jammin’ Festival e Cornetto Free Music Festival. Dal 2005 al 2013 è co-fondatrice e Managing Director dell’agenzia di comunicazione e produzione audiovisiva Emenem. Nel 2013 entra nel team di Zodiak Active (Zodiak Media) dove è responsabile dello sviluppo di progetti di Branded Content tra cui Inspiring Chefs (Sky Arte) e Earth Defenders (Real Time) per Lavazza, Jack on Tour (Dmax) per Jack Daniel’s e Make it your Race (Dmax) per Abarth. Da Settembre 2015 entra a far parte del team di Due-B dove è responsabile dello sviluppo commerciale e delle produzioni di branded entertainment.