Chi siamo

Quando si parla di produzione di format tv e digitali due sono gli elementi da coniugare: una profonda conoscenza del mercato, capace di guidare l’audience verso contenuti coerenti e rilevanti, e un senso artistico, che sappia unire idee, autori, artisti e professionisti del settore in un unico progetto.

Questa la filosofia di “Due-B”, casa di produzione audiovisiva fondata nel 2012 da Luna Berlusconi. Nata come spin off per la realizzazione di contenuti per “RG Produzioni” diviene una società vera e propria nel 2014. Il punto di forza della “Due-B” è la sua sensibilità nel cogliere i trend del momento per quanto riguarda la produzione di format tv a livello internazionale, lo sviluppo di progetti di branded entertainment e la sua costante ricerca di innovazione.

Il tutto affidandosi all’esperienza di alcuni tra i migliori professionisti dell’intrattenimento insieme a un approccio tecnologico e culturale che incontri le esigenze di un pubblico sempre più attento e consapevole delle proprie scelte di consumo.

Il Nostro Team

 

Luna Berlusconi

Chief Executive Officer

Produttrice e Amministratore Delegato di Due-B, studi in Marketing Management, nel corso degli anni matura diverse esperienze in Italia e all’estero in ambito mediale, artistico e culturale. Dal 2006 ricopre il ruolo di Consigliere del quotidiano “Il Giornale” e della rispettiva testata digitale “Ilgiornale.it”, della quale ha gestito il lancio editoriale. Dal 2008 al 2014 è […]

Produttrice e Amministratore Delegato di Due-B, studi in Marketing Management, nel corso degli anni matura diverse esperienze in Italia e all’estero in ambito mediale, artistico e culturale. Dal 2006 ricopre il ruolo di Consigliere del quotidiano “Il Giornale” e della rispettiva testata digitale “Ilgiornale.it”, della quale ha gestito il lancio editoriale. Dal 2008 al 2014 è nel consiglio d’amministrazione di Arcus Multimedia. Nel 2011 co-fonda RG Produzioni, casa di produzione in ambito teatrale e culturale, sviluppando successivamente nel 2012 il ramo “Due-B” volto alla creazione e produzione di format televisivi nazionali e internazionali, che diventa a sua volta una società a tutti gli effetti a partire dal gennaio 2014. Dal 2015 è manager discografica per l’Italia del duo canoro “Gemeliers”. Svolge attività di docenza sui temi della produzione tv presso l’Action Academy di Roma.

Please follow and like us:

Diego Prando

Chief Operating Officer

Classe 1982, laureato a pieni voti in Economia e Management per l’Arte e lo Spettacolo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, inizia la sua carriera in ambito audiovisivo nel 2006 come Producer collaborando a diverse produzioni per Sky Cinema e Fox Italia. Dal 2009 è Project Manager in The Tune, dove segue clienti […]

Classe 1982, laureato a pieni voti in Economia e Management per l’Arte e lo Spettacolo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, inizia la sua carriera in ambito audiovisivo nel 2006 come Producer collaborando a diverse produzioni per Sky Cinema e Fox Italia. Dal 2009 è Project Manager in The Tune, dove segue clienti del calibro di Rai, Mediaset, Armando Testa, McCann, Reallife, Tucano e Warner Music. Come Producer collabora nel 2011 con Zodiak Active e dal 2012 con FremantleMedia Italia per la produzione di The Apprentice (Sky Uno). Dal 2014 entra nel team di Due-B inizialmente come Production Manager fino a ricoprire il ruolo attuale di Responsabile operativo.

Please follow and like us:

Paolo Urbani

Head of Production

Inizia la sua attività in ambito televisivo alla fine degli anni Novanta, spaziando tra produzioni di generi diversi, dall’intrattenimento al drama, per i principali network e case di produzione televisive, ricoprendo progressivamente nel corso del tempo ruoli dall’Assistente di Produzione al Produttore Esecutivo. Collabora dal 1998 con Pearson Television, successivamente inglobata in Grundy Italia e […]

Inizia la sua attività in ambito televisivo alla fine degli anni Novanta, spaziando tra produzioni di generi diversi, dall’intrattenimento al drama, per i principali network e case di produzione televisive, ricoprendo progressivamente nel corso del tempo ruoli dall’Assistente di Produzione al Produttore Esecutivo. Collabora dal 1998 con Pearson Television, successivamente inglobata in Grundy Italia e infine dal 2010 diventata FremantleMedia dove è Produttore Esecutivo per le due edizioni di The Apprentice (Sky Uno). Dal 2009 inizia la sua collaborazione anche con NeoNetwork, successivamente diventata Zodiak Active (Zodiak Media Group), dove è responsabile della produzione esecutiva di diversi programmi del palinsesto di Deejay TV. Da gennaio 2014 entra a far parte del team di Due-B dove è responsabile delle produzioni originali e del personale di produzione dell’azienda.

Please follow and like us:

Alessandra Torre

Head of Content

Laurea con Lode in Lettere Moderne con una tesi in Storia e Critica del Cinema presso l’Università di Genova. Esperienza ventennale nell’ideazione e sviluppo creativo di progettualità legate all’ambito televisivo, cinematografico, teatrale. Nel 1996 co-fonda il gruppo comico dei “Cavalli Marci” per la quale cura i testi e ne gestisce il management. Autrice di comici tra cui Debora Villa (per cui […]

Laurea con Lode in Lettere Moderne con una tesi in Storia e Critica del Cinema presso l’Università di Genova. Esperienza ventennale nell’ideazione e sviluppo creativo di progettualità legate all’ambito televisivo, cinematografico, teatrale. Nel 1996 co-fonda il gruppo comico dei “Cavalli Marci” per la quale cura i testi e ne gestisce il management. Autrice di comici tra cui Debora Villa (per cui ha seguito i testi in Glob, Zelig e Lllit). Ha inoltre curato e scritto programmi tv, spaziando tra i generi più diversi per le principali case di produzione e reti nazionali tra cui Rai, Mediaset, Sky, Nickelodeon e Disney Channel. Dal 2013 è Responsabile dello sviluppo editoriale e rapporti con le reti per la Ridens. Nel 2014 inizia a collaborare con DueB come Capo Progetto fino a ricoprire il ruolo attuale di Curatore Editoriale. E’ autrice di libri (Mondatori, Sperling & Kupfer e Cairo) e di testi musicali.

Please follow and like us:
Follow by Email
Facebook
Twitter
Visit Us
SHARE
LINKEDIN
INSTAGRAM